Facebook

S. Darko 2009

N/D
2.0/5
Locandina italiana di S. Darko

S. Darko è un film di genere Fantastico, Thriller, Giallo del 2009 diretto da Chris Fisher con Jackson Rathbone e Ed Westwick. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.

Trama del film S. Darko

Sette anni dopo la morte di Donnie che ha distrutto la sua famiglia, sua sorella Samantha si mette in viaggio per Los Angeles con l'amica Corey. La loro auto si rompe, però, misteriosamente in una piccola città nel deserto e Samantha comincia ad avere strane visioni. In una di queste si predice la fine del mondo entro quattro giorni.

Recensione di S. Darko

Il coniglio è un affare di famiglia Non sono tanti i film dell'ultimo decennio che possono vantare, a ragione, il titolo di cult movie: tra questi il più significativo è certamente Donnie Darko, pellicola indipendente del 2001 (costata poco più di 4 milioni di dollari) che ebbe poca fortuna in sala anche a causa dell'uscita a poche settimane dalla tragedia dell'11 settembre, ma che con il passare dei mesi riuscì a conquistare una vasta fandom …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di S. Darko

Jackson Rathbone
Jackson Rathbone
Jeremy
Ed Westwick
Ed Westwick
Randy
Briana Evigan
Briana Evigan
Corey
Elizabeth Berkley
Elizabeth Berkley
Trudy
Zulay Henao
Zulay Henao
Baelyn
Daveigh Chase
Daveigh Chase
Samantha Darko
James Lafferty
James Lafferty
Iraq Jack
John Hawkes
John Hawkes
Phil
Matthew Davis
Matthew Davis
Pastore John
Kristina Malota
Kristina Malota
Susie Bates

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - S. Darko è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 2009 (Moviemax). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Delle, Utah, USA Echo, …

Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: Video (HDTV) (1080p/24). Rapporto immagine: 1,78 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente S. Darko ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 4.000.000 (stimato)
Incassi in italia
715.274 €

Vai al Box-office

Critica

S. Darko è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

S. Darko
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

S. Darko
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di S. Darko

  • Donnie Darko: Richard Kelly progetta un ambizioso sequel?

    Donnie Darko: Richard Kelly progetta un ambizioso sequel?

    Il regista farebbe volentieri ritorno nel mondo oscuro da lui ideato, ma non senza un adeguato budget.

  • Tarantino scuote il box office d'agosto

    Tarantino scuote il box office d'agosto

    In vetta in italia c'è l'horror Il messaggero, ma a fare sensazione è il risultato di Bastardi senza gloria in USA, il migliore di sempre per un film di Quentin Tarantino.

  • Al cinema weekend da brividi con S.Darko e The Haunting in Connecticut

    Al cinema weekend da brividi con S.Darko e The Haunting in Connecticut

    Penultimo week-end cinematografico di agosto all'insegna dell'horror con il sequel di Donnie Darko e la classica ghost-story Il messaggero - The Haunting in Connecticut, ma c'è spazio anche per il fantasy con Robert Rodriguez e il suo 'mistero della pietra magica' e per la commedia con il film I Love You, Man. In uscita limitata anche 'Sogno il mondo il venerdì', che dalla prossima settimana sarà distribuito in tutta Italia.

  • Recensione S. Darko (2009)

    Recensione S. Darko (2009)

    Lo sceneggiatore Nathan Atkins e il regista Chris Fisher non hanno nessuna intenzione di nascondere la propria ambizione, quella di rifarsi in tutto e per tutto al film di Richard Kelly riproponendo gli stessi temi e lo stesso stile e inserendoli in un nuovo contesto con nuovi personaggi.

  • Elizabeth Berkley in S.Darko

    Elizabeth Berkley in S.Darko

    L'attrice di 'Showgirls' sarà una fanatica religiosa nell'imminente sequel di Donnie Darko. Accanto a lei ci saranno anche Briana Evigan e Justin Chatwin.

Mostra tutti