Tutti i contenuti su Un sapore di ruggine e ossa (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Mentre il musical pluripremiato ai Golden Globe sta per arrivare al cinema, ripercorriamo la carriera del regista francese da Sulle mie labbra alla Palma d'Oro per Dheepan.
Da Jules e Jim a Un sapore di ruggine e ossa, dieci film e dieci libri di culto per una collana dedicata a indimenticabili figure femminili.
Il successo in Francia, l'Oscar per La vie en rose e l'approdo trionfale a Hollywood: oggi celebriamo Marion Cotillard, primadonna del cinema europeo, icona di stile e musa per registi come Christopher Nolan, Woody Allen e Michael Mann, con un'analisi delle cinque migliori performance nella carriera della splendida attrice parigina.
La pellicola di Paolo Sorrentino, premiata con l'Oscar, batte La vita di Adele e il danese Il sospetto.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 17 e il 23 marzo. 'Un sapore di ruggine e ossa' e 'Educazione Siberiana' in prima TV. Al cinema arrivano 'Il ricatto' e 'Jimmy P.', mentre nelle sale USA tornano i Muppet.
L'intenso film di Audiard con una straordinaria Marion Cotillard approda in homevideo con un'edizione tecnicamente curata.
Cinque riconoscimenti importanti per il film di Haneke: regia, sceneggiatura e film e le interpretazioni dei due protagonisti. Premiato anche Un sapore di ruggine e ossa.
Sette grandi film provenienti dai festival internazionali di Cannes, Venezia, Torino e Berlino. Dal 21 febbraio al 28 marzo: si parte con Joaquin Phoenix - Io sono qui! di Casey Affleck. Tra gli ospiti il fumettista italiano Gipi che presenterà in anteprima il film Smettere di fumare fumando.
Dal 20 febbraio disponibile in homevideo l'opera del regista francese con una grandissima Marion Cotillard.
A ottenere il maggior numero di nomination è la commedia sentimentale di Noémie Lvovsky, ma tra i film favoriti ci sono anche i pesi massimi Amour di Michael Haneke e Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard.
Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
Premiati con la prestigiosa BFI Fellowship il regista Tim Burton e l'attrice Helena Bonham Carter.
In sala arrivano anche Padroni di casa e All'ultima spiaggia, oltre al drammatico Un sapore di ruggine ed ossa, con Marion Cotillard.
Dopo l'applaudita proiezione al Festival di Cannes, l'intenso film di Audiard si prepara ad approdare sui nostri schermi; in un interessante incontro, il regista francese ci ha parlato della genesi della pellicola e di come essa si inserisca nella sua filmografia.
Una panoramica sugli ultimi trailer rilasciati in questi giorni, tra cui la gay comedy Come non detto, Thy Womb di Brillante Mendoza, Outrage Beyond di Kitano e Seven Psychopaths.
La bella attrice partenopea ospite della rassegna toscana insieme al collega Marco Giallini e ai registi Ivan Cotroneo, Pippo Mezzapesa, Francesco Bruni e Lucio Pellegrini.
I film del Festival di Cannes a Roma dall'8 al 14 giugno 2012. Tra le pellicole mostrate il tenero e colorato Moonrise Kingdom, Beyond the Hills di Mungiu e il vincitore della Palma d'Oro.
Le due pellicole in concorso a Cannes verranno presentate in anteprima a Firenze. Tra gli ospiti della manifestazione John Malkovich e il crooner Tony Bennett.
Da sempre Audiard si è dimostrato innanzitutto uno straordinario regista di attori, ed è anche grazie alla sua direzione che due interpretazioni così diverse riescono a coesistere in perfetto equilibrio passando da scene di grande tenerezza ed emozione ad esplosioni di grandi fisicità, di sensualità e violenza.