Rosewater è un film del 2014 diretto da Jon Stewart con Gael García Bernal e Kim Bodnia. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Cronaca dei 118 giorni di prigionia di Maziar Bahari, un giornalista inglese fermato in Iran nel 2009 con l'accusa di spionaggio.
Attualmente Rosewater ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rosewater e le nomination:
Rosewater è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
In arrivo al festival l'atteso This Is Where I Leave You, Wild, diretto dal regista di Dallas Byers Club, l'opera prima di Jon Stewart Rosewater e A Little Chaos di Alan Rickman.
Il conduttore satirico fa il suo esordio regia con il dramma politico ispirato dal best seller Then They Came For Me: A Family's Story of Love, Captivity e Survival
Ancora un ruolo a sfondo politico per l'impegnata star messicana che si calerà nei panni del giornalista Maziar Bahari, imprigionato in Iran per 118 giorni.
Il celebre anchorman racconterà la storia del giornalista inglese di origine iraniana Maziar Bahari, arrestato e torturato per tre mesi nelle prigioni dell'Iran.