Roma è un film del 2018 diretto da Alfonso Cuarón con Marina de Tavira e Marco Graf. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. Paese di produzione: Giappone, USA, Messico.
Dramma ambientato a Città del Messico agli inizi degli anni '70 e segue la cronostoria di un anno nella vita di Cleo, una cameriera che lavora presso una famiglia borghese composta da Sofia, suo marito Antonio, i quattro figli piccoli, la nonna Teresa e un'altra cameriera, Adela.
Chi conosce Alfonso Cuarón solo come regista di Gravity, Harry Potter 3 e I figli degli uomini, potrebbe rimanere molto sorpreso da questo Roma, film oggetto della nostra recensione e presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2018. Perché in questo suo nuovo …
Leggi la recensione completa
(5.0 stelle su 5)
Attualmente Roma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Roma e le nomination:
Roma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 96 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Roma
2020 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Roma
2020 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A Locarno per ritirare il Lifetime Achievement Award, Alfonso Cuaron ha ripercorso la genesi delle sue opere più famose svelando i retroscena di Harry Potter, il flop de I figli degli uomini e la rinascita con Gravity e Roma.
Il progetto è stato scritto dal regista messicano circa 20 anni fa e ora sarà il suo prossimo film
Da La grande illusione a Parasite, passando per titoli come Sussurri e grida, Amour e Roma, ecco tutti i film stranieri candidati all'Oscar come miglior film.
La recensione del blu-ray di Roma: il plurpremiato film Netflix di Alfonso Cuarón arriva in homevideo con un prodotto targato Warner strepitoso per qualità audio-video e quantità di contenuti speciali.
Dopo una lunga attesa, il pluripremiato film del regista messicano arriverà in homevideo il 26 marzo distribuito da Warner con tanti extra.