Tutti i contenuti su Roma, città aperta (1945): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Roma città aperta di Roberto Rossellini è più di un'opera filmica o di un miracolo creativo, ma è il simbolo collettivo della resurrezione del cinema e del popolo Italiano dopo la Seconda Guerra Mondiale. Un monumento morale ai fondamenti della Repubblica del nostro Paese.
Vito Annicchiarico ha ricordato alcuni aneddoti riguardanti le riprese di Roma Città Aperta, il film di Roberto Rossellini cui interpretò il figlio di Anna Magnani.
Dal 15 Giugno al via la rassegna cinematografica per ricordare il partigiano Medaglia D'Oro al Valore Militare
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
Si completa con la presentazione del secondo capitolo lo speciale di Sky Cinema Cult dedicato alla controversa opera di Lars Von Trier, mentre su Sky Cinema 1 si lotta con la divergente Beatrice. La tv celebra poi il 25 aprile con una programmazione ad hoc.
I capolavori del cinema ritrovano il grande schermo all'ora dell'aperitivo. Fino al 31 agosto al Ducale Multisala di Milano.
Il capolavoro di Rossellini torna nelle sale in versione restaurata da lunedì 31 marzo e per tutto il mese di aprile. L'uscita in sala del film anticipa il 70° anniversario della Liberazione di Roma, avvenuta il 4 giugno 1944.
Il capolavoro di Roberto Rossellini proposto in alta definizione con una resa tecnica soddisfacente. Gli extra non sono moltissimi, ma sempre curiosi e interessanti.
Finalmente disponibile in homevideo, anche in alta definizione, il capolavoro di Roberto Rossellini, che si presenta in una versione restaurata e ricca di contenuti speciali.
La Festa del Cinema prende il via con Sean Connery. Oggi è stato il giorno di Nicole Kidman, e domani si celebra il Neorealismo e Rossellini.