Rokugatsudou no sanshimai è un film del 2013 diretto da Kiyoshi Sasabe con Kazue Fukiishi e Yô Yoshida. Durata: 104 min. Paese di produzione: Giappone.
Una pasticceria a gestione familiare rischia il fallimento a causa di un nuovo centro commerciale. I genitori divorziati vivono ancora insieme per gestire il negozio mentre le figlie, due divorziate e una coinvolta in una tresca amorosa, tentano di aiutare a risollevare il negozio creando un nuovo dolce per la festa estiva di Rokugatsudou. Sarà il modo per riscoprire i legami affettivi che li legano.
Il segreto dell'amore è... il divorzio? Due genitori divorziati, soci in affari, che continuano a vivere sotto lo stesso tetto. Tre figlie nate da matrimoni diversi, una già divorziata, una in procinto di intraprendere il percorso di separazione, la terza impegnata in una relazione impossibile. …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rokugatsudou no sanshimai è: 09 Novembre 2013 (Giappone).
Attualmente Rokugatsudou no sanshimai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rokugatsudou no sanshimai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Le protagoniste femminili - su tutte la solare e magnetica Kazue Fukiishi - riescono a tratteggiare con naturalezza i caratteri dei loro personaggi lasciandoli emergere a poco a poco.
Viaggio alla scoperta della famiglia giapponese, non più tanto tradizionale, con il regista e il protagonista maschile della delicata commedia che ha inaugurato il Wa! Japan Film Festival.
Tra gli ospiti Kiyoshi Sasabe e Seishiro Nishida, regista e interprete di Rokugatsudou no sanshimai.
Supereroi pervertiti con mutandine in testa, Gothic Lolite, i combattimenti di Sion Sono, il delicato sguardo al passato del maestro Yoji Yamada, zombie, anime, l'attesa anteprima del crossover Lupin the 3rd vs Detective Conan: The Movie, sfilate in kimono e tanto altro a Firenze e Milano a maggio.