Rogopag 1963

N/D
4.4/5
La locandina di RoGoPaG

Rogopag è un film di genere Commedia, Drammatico del 1963 diretto da Roberto Rossellini e Jean-Luc Godard con Edmonda Aldini e Laura Betti. Durata: 122 min. Paese di produzione: Francia, Italia.

Trama

La trama di Rogopag (1963). Film in quattro episodi: Ne 'La ricotta' di Pasolini, la comparsa di un film religioso lascia ai propri familiari affamati il suo cestino offerto dalla produzione, ma si avventa su una tavola imbandita appositamente per le riprese e mangia una quantità enorme di ricotta. Al momento di fare la sua scena, morirà sulla croce, ma di indigestione. Ne 'Il nuovo mondo' di Jean Luc Godard, l'esplosione di una bomba atomica non disintegra gli abitanti di una città nel fisico, ma nelle qualità umane. In 'Illibatezza' di Rossellini, la hostess Annamaria è costretta a tenere a bada un passeggero che è attratto dal suo mod0o di fare materno, e su suggerimento del suo fidanzato lontano, terrà un atteggiamento spregiudicato. Ne 'Il pollo ruspante' di Gregoretti Mentre un esperto illustra ad un congresso di commercianti le tecniche più moderne per incrementare le vendite attraverso la scoperta dell'io segreto del consumatore medio, si snoda la vicenda umana di un borghese che seguendo questi suggerimenti punta sull'acquisto di un lotto di terreno in campagna.

Cast

Edmonda Aldini Edmonda Aldini diva
Laura Betti Laura Betti diva
Elsa De Giorgi Elsa De Giorgi moglie del produttore
Lisa Gastoni Lisa Gastoni moglie di Togni
Tomas Milian Tomas Milian Centurione
Rosanna Schiaffino Rosanna Schiaffino Annamaria
Gianrico Tedeschi Gianrico Tedeschi psichiatra
Ricky Tognazzi Ricky Tognazzi il figlio
Ugo Tognazzi Ugo Tognazzi Togni
Orson Welles Orson Welles regista

Vai al cast completo di Rogopag

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Rogopag e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Rogopag è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Febbraio 1963; la data di uscita originale è: 01 Dicembre 1991 (Francia).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: bianco e nero e a colori.
Formato audio: Mono.
Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente Rogopag ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Rogopag è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa