Roger Waters: Us + Them è un film del 2019 diretto da Sean Evans e Roger Waters con Roger Waters e Dave Kilminster. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Regno Unito.
Film-concerto che ripercorre l'ultimo tour di Roger Waters riproponendo brani dagli album di maggior successo dei Pink Floyd (The Dark Side of the Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here) e canzoni tratte dal nuovo album di Roger Waters, Is This The Life We Really Want?
Con riprese eccezionali realizzate nel corso dell’ultimo tour di George Roger Waters, acclamato unanimemente da critica e pubblico internazionali, arriva un nuovo film-evento che intende celebrare il talento del cantautore.
Nel corso degli ultimi due anni, Waters ha infatti suonato in un totale di 156 concerti davanti a più di due milioni di spettatori, viaggiando attraverso il nord America, l’Australia, la Nuova Zelanda, l’Europa, la Russia, l’America Latina e infine il Messico. Iniziando nel maggio 2017 da Kansas City, in Missouri, Waters è arrivato a concludere con l’ultimo appuntamento nel dicembre del 2018 a Monterrey.
Un’opportunità per tutti i fan dell’artista per rivivere in altissima definizione e in Dolby Atmos la potenza di quell’eccezionale tour, riascoltando brani dagli album di maggior successo dei Pink Floyd (The Dark Side of the Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here) e canzoni tratte dal nuovo album del cantautore: “Is This The Life We Really Want?”.
Da sempre, le leggendarie esibizioni di Roger Waters sono note per essere esperienze sensoriali coinvolgenti e totalmente immersive: uniche nel loro genere, e possono vantare una produzione audiovisiva all’avanguardia, tra cui un sonoro senza precedenti.
Cominciamo questa recensione di Roger Waters: Us + Them parlando di come questo film sia il coronamento di un lungo tour mondiale composto da 157 concerti che fondono brani storici dei Pink Floyd ed estratti dall'ultimo album di Roger Waters, Is This The Life We …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Roger Waters: Us + Them ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Roger Waters: Us + Them è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Roger waters accusa gli U2 di aver copiato le sue idee per tutta la loro carriera dopo aver criticato le sue trovate spettacolari per i live.
La recensione di Roger Waters: Us + Them, film concerto di Sean Evans dedicato al recente tour di Roger Waters che è anche un invito all'azione politica.
Roger Waters a Venezia 2019, politica, giustizia, migrazioni e libertà nel messaggio del musicista contenuto nel film musicale Roger Waters: Us + Them.
Sarà nelle sale solo il 7, 8 e 9 ottobre l'evento speciale che porta sul grande schermo l'ultimo tour da record di Roger Waters, Roger Waters: Us + Them.