Robinù è un film del 2016 diretto da Michele Santoro. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Italia.
L'esordio dietro la macchina da presa del celebre conduttore televisivo Michele Santoro racconta la storia dei molti baby boss che negli ultimi anni si sono diffusi a Napoli: giovani ragazzi che uccidono come killer consumati e che sono riusciti a imporre una nuova legge di camorra per il controllo del mercato della droga.
Brutti, sporchi e cattivi. L'indole dei documentaristi senza filtri. È la scuola di pensiero da cui parte Robinù, il documentario di Michele Santoro che scopre con ferocia inedita il sottobosco dei bambini soldato, adolescenti che nei bassi di Napoli si sfidano a colpi di kalashnikov …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Robinù ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Robinù è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Robinù
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Presentato nella sezione Cinema nel Giardino, il documentario di Michele Santoro sconvolge per ferocia e spietatezza. Protagoniste bande di adolescenti che da due anni si fanno ormai guerra a colpi di kalashnikov per il controllo del territorio, in una delle maggiori piazze dello spaccio internazionale: Napoli.