Robin Hood è un film del 1973 diretto da Wolfgang Reitherman con Brian Bedford e Phil Harris. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
Nella contea di Nottingham, il menestrello Cantagallo narra la storia del Principe Giovanni che tiranneggia i sudditi spalleggiato dallo sceriffo Bracalone e dal consigliere Sir Bass; ad opporsi alle sue angherie, il brigante Robin Hood e il fidato Little John, che non perdono occasione di ridicolizzarlo.
Date di uscita e riprese - Robin Hood è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Ottobre 1974; la data di uscita originale è: 08 Novembre 1973 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Gennaio 1971 - Aprile 1972.
Attualmente Robin Hood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Robin Hood e le nomination:
Robin Hood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Robin Hood - Edizione 40° anniversario
2014 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo streamer ha ordinato una nuova serie basata sul popolare eroe del Regno Unito, Robin Hood.
Il 21° Classico Disney compie 50 anni dall'uscita americana e per l'occasione ne ricordiamo i meriti che lo mettono dritto dritto nell'Olimpo dei migliori film Disney di sempre.
Il classico d'animazione Robin Hood sembra al centro di un nuovo remake "live-action" prodotto per Disney+.
I film e e le origini di Robin Hood, tra classici, parodie e la nuova versione appena uscita in sala: L'origine della leggenda.