Roberto Bolle - L’arte della danza è un film del 2016 diretto da Francesca Pedroni con Roberto Bolle. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Italia.
Seguendo il celebre ballerino italiano nel corso dei gala di grande successo "Roberto Bolle and Friends", svoltisi all'Arena di Verona, al Teatro Grande di Pompei e alle Terme di Caracalla, il documentario racconta e mette in scena l'arte di Roberto Bolle.
Come la musica e la pittura, la danza è una forma di comunicazione universale, in grado di arrivare al cuore dello spettatore senza l'aiuto del linguaggio: allo stesso tempo istintivo e sublime, il ballo mostra la bellezza del corpo umano ai suoi massimi livelli, trasformando …
Attualmente Roberto Bolle - L’arte della danza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Roberto Bolle - L’arte della danza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Roberto Bolle - L'Arte della Danza
2019 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Roberto Bolle ha vissuto una grave perdita nella sua vita, la morte di Maurizio, suo fratello gemello: ecco chi era
In sala solo il 21, 22, e 23 novembre, L'Arte della Danza è un viaggio dietro le quinte del Roberto Bolle & Friends, spettacolo con cui l'Étoile del Teatro alla Scala porta, insieme a colleghi di prestigio internazionale, la grande danza in luoghi magnifici, dalle Terme di Caracalla a Roma agli scavi di Pompei. Abbiamo parlato della magia di questa arte con Bolle, portatore sano di bellezza, eleganza e gentilezza.
Il documentario di Francesca Pedroni è un viaggio dietro le quinte del Roberto Bolle & Friends, spettacolo che porta la grande danza in alcuni dei luoghi più magici d'Italia, dalle Terme di Caracalla a Roma, agli scavi di Pompei. Protagonisti assoluti sono Roberto Bolle e la sua arte, che non lo abbandona mai. In sala solo il 21, 22 e 23 novembre.
Il film verrà distribuito nei cinema italiani dal 21 al 23 novembre con Nexo Digital.