Ritratto di mio padre (2010) - Notizie e Articoli

N/D
2.5/5

Tutti i contenuti su Ritratto di mio padre (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il DVD di Ritratto di mio padre

    Il DVD di Ritratto di mio padre

    Da scoprire in DVD il ritratto che la figlia Maria Sole traccia di Ugo Tognazzi attraverso tanti super8 inediti. Un omaggio affettuoso ma equilibrato e mai banale.

  • Roma 2010, giorno 1: viaggi tra memoria e virtuale

    Roma 2010, giorno 1: viaggi tra memoria e virtuale

    Oltre a Last Night, che inaugura la quinta edizione della kermesse, oggi è il giorno di Tron Legacy, e degli omaggi a Kurosawa e Tognazzi.

  • Recensione Ritratto di mio padre (2010)

    Recensione Ritratto di mio padre (2010)

    La figlia Maria Sole traccia un ritratto affettuoso ma non edulcorato di Ugo Tognazzi: artista e uomo complesso, eclettico e sempre insoddisfatto, capace di farsi amare tanto dal pubblico quanto nel privato.

  • Maria Sole Tognazzi presenta il suo tributo al padre

    Maria Sole Tognazzi presenta il suo tributo al padre

    Un Ugo Tognazzi attore e regista ma soprattutto amico e padre è quello che ci svela la figlia, in occasione del ventennale della scomparsa. Tanto i filmati inediti, tanto le testimonianze di chi lo ha conosciuto aggiungono umanità e ricchezza a un personaggio già molto amato.

  • Roma 2010: Ecco i primi appuntamenti

    Roma 2010: Ecco i primi appuntamenti

    L'omaggio a Ugo Tognazzi, l'inaugurazione del red carpet floreale, la mostra fotografica dell'artista Mika Ninagawa e le quattro esposizioni al Macro nei giorni che precedono il Festival.

  • Last Night e Rabbit Hole, primi titoli del Festival di Roma 2010

    Last Night e Rabbit Hole, primi titoli del Festival di Roma 2010

    Al film con Sam Worthington, Keira Knightley ed Eva Mendes, il compito di aprire la kermesse capitolina. Nella selezione ufficiale anche 'Rabbit Hole', ultimo lavoro di John Cameron Mitchell, l'autore di 'Hedwig'. Annunciato anche il 'Duetto' tra Margherita Buy e Silvio Orlando e confermati gli omaggi ad Akira Kurosawa, Ugo Tognazzi e Satoshi Kon, recentemente scomparso.

  • Il Festival di Roma ricorda Ugo Tognazzi

    Il Festival di Roma ricorda Ugo Tognazzi

    La quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma celebra uno dei maggiori attori italiani del Novecento: Ugo Tognazzi.