Ringu (1998) - Notizie e Articoli

N/D
3.4/5

Tutti i contenuti su Ringu (1998): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • L'orrore arriva dallo schermo: da Videodrome a Friend Request

    L'orrore arriva dallo schermo: da Videodrome a Friend Request

    Dai televisori affollati di presenze maligne di "Poltergeist" alle richieste d'amicizia pericolose di "Friend Request", dai serial killer "elettrici" di Wes Craven alle ragazzine spettrali degli horror giapponesi, ecco cosa si nasconde dietro gli schermi degli horror e dei cult degli ultimi trent'anni.

  • Un terzo capitolo per The Ring?

    Un terzo capitolo per The Ring?

    Il produttore Roy Lee non esclude che possa in futuro possa uscire un terzo capitolo del franchise americano di 'The Ring'

  • Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!

  • Detto e (ri)fatto

    Detto e (ri)fatto

    Con l'uscita di The Fog, ennesimo rifacimento di una pellicola che ha segnato la storia dell'horror anni '80, si impone una riflessione generale sul fenomeno dei remake, che negli ultimi anni ha raggiunto dimensioni prima inimmaginabili.

  • Quel che resta dell'horror

    Quel che resta dell'horror

    A ventiquattro ore dalla conclusione della giornata che il Far East ha dedicato al cinema horror, l'evento, seppur apparentemente rappresentativo, e con dei paletti, solo dello stato d'arte dell'horror orientale, ci fornisce lo spunto per un'istantanea riflessione sul genere, per quanto breve e solo accennata.

  • Ufficializzato l'Horror Day a Udine

    Ufficializzato l'Horror Day a Udine

    Ufficializzato il programma della settima edizione del più importante festival italiano di cinema asiatico: il Far East Film Fest di Udine. A centralizzare l'attenzione il ritorno delll'HORROR DAY del 27 aprile.

  • Pioggia di brividi

    Pioggia di brividi

    Dal terzo episodio di 'The Ring' a 'Changeling' tutti i sequel e i remake della paura

  • Nakata disponibile a girare 'The Ring 3'

    Nakata disponibile a girare 'The Ring 3'

    Il regista di 'Ringu', di cui presto vedremo anche 'The Ring 2' si è detto disponibile a girare un terzo sequel americano della fortunata saga iniziata da Verbinski

  • Il fenomeno della 'Ringumania'

    Il fenomeno della 'Ringumania'

    Con l'uscita nelle sale giapponesi di "Ringu" di Hideo Nakata l'horror orientale si rinnovava profondamente: un nuovo movimento stava nascendo nella terra del Sol Levante, un movimento che sarebbe andato a influenzare le industrie dell'orrore di oriente e occidente.

  • Brividi al cinema con King e Suzuki

    Brividi al cinema con King e Suzuki

    La Dimension Films si è aggiudicata i diritti su 'Adrift' novella di Koji Suzuki, autore di 'Ringu', e di Stephen King è in preparazione un remake di 'Cimitero vivente'.

  • Il film più spaventoso è 'Halloween'

    Il film più spaventoso è 'Halloween'

    Secondo un sondaggio della rivista inglese SFX, il film di John Carpenter è risultato primo tra i film più spaventosi della storia del cinema.

  • Hideo Nakata sarà il regista di 'The Ring 2'

    Hideo Nakata sarà il regista di 'The Ring 2'

    Il regista giapponese, che aveva già diretto 'Ringu", dirigerà il seguito di 'The Ring' con Naomi Watts

  • The Ring: interpretazione, non imitazione

    The Ring: interpretazione, non imitazione

    Non è mera imitazione, quella operata da Ehren Kruger (sceneggiatore) e Gore Verbinsky (regista) sul film culto del giapponese Hideo Nakata, Ringu. Quella che questo remake americano ci ha portato è piuttosto una diversa interpretazione della storia originale.

  • Recensione Ringu (1998)

    Recensione Ringu (1998)

    Film di culto da noi, straordinario successo di pubblico in Giappone, un fenomeno di massa con pochi precedenti nella terra del Sol Levante: perché il pubblico giapponese ha amato tanto questo film?