Rim of the World è un film del 2019 diretto da McG con Jack Gore e Miya Cech. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Tra i visitatori di un campo estivo californiano vi sono l'appassionato di astronomia Alex, la ribelle ZhenZhen e l'eccentrico Dariush. Durante una gita tra i boschi incontrano anche il solitario Gabriel, ma, improvvisamente, dal cielo appaiono delle navette spaziali aliene, pronte a invadere la Terra. Saranno proprio i quattro a tentare l'impresa di salvare il pianeta.
Un nuovo film originale Netflix. Sono numerosi i visitatori del campo estivo californiano Rim of the World, tra i quali troviamo tre ragazzi: Alex, grande appassionato di astronomia; ZhenZhen, una ragazza cinese fuggita da casa; Dariush, dal carattere particolare e figlio di un ricco commerciante. Durante una gita, i tre si avventurano tra i boschi e qui incontrano Gabriel, un ragazzo che dice di vivere vicino al parco. Sembra tutto tranquillo finché dal cielo non appaiono delle navette spaziali aliene, con l'evidente intenzione di invadere la Terra. Mentre divampa la battaglia tra le forze aeree terrestri e quelle dei visitatori, in prossimità dei ragazzi atterra il comandante superstite della Stazione Spaziale, il quale consegna loro una chiave da portare fino al Jet Propulsion Laboratory di Pasadena: essa contiene le indicazioni necessarie per distruggere l'astronave ammiraglia degli alieni. Soltanto così potranno sconfiggere il nemico…
Attualmente Rim of the World ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rim of the World è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Dal 24 maggio arriva Rim of the World su Netflix: disponibile il film sci-fi originale in cui quattro teenager si ritrovano ad affrontare un'invasione aliena!
Il progetto targato Netflix avrà come protagonisti dei teenager messi alla prova contro una minaccia davvero inaspettata.