Ride or Die 2021

N/D
N/D
Locandina di Ride or Die

Ride or Die è un film di genere Drammatico, Thriller del 2021 diretto da Ryuichi Hiroki con Kiko Mizuhara e Honami Satô. Durata: 142 min. Paese di produzione: Giappone.

Data di uscita
15 Aprile 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico , Thriller
Anno
2021
Regia
Ryuichi Hiroki
Attori
Kiko Mizuhara, Honami Satô, Yoko Maki, Anne Suzuki, Tetsushi Tanaka, Shinya Niiro, Shunsuke Tanaka, Setsuko Karasuma, Sara Minami, Yui Uemura
Paese
Giappone
Durata
142 Min

Trama

La trama di Ride or Die (2021). Rei è cresciuta in una famiglia benestante e non le è mai mancato niente. Un giorno riceve una chiamata da Nanae, un'amica per cui provava qualcosa al liceo e che non vedeva da dieci anni. Rei è scioccata nello scoprire che Nanae è vittima di violenza domestica. Quando Nanae le spiega che si sente in trappola e teme per la sua vita, Rei le dice che il marito merita di morire. Nanae le chiede quindi di ucciderlo per amore, dando inizio alla storia della loro fuga senza una meta.

Cresciuta in una famiglia benestante, Rei Nagasawa non ha mai sentito il bisogno di qualcosa in particolare, come se tutto quello che aveva fosse sufficiente ad appagarla.

Un giorno, incontra la sua ex compagna di classe al liceo, Nanae. Dopo essersi raccontate quanto fatto dalla fine degli studi, la felicità ritrovata sembra svanire quando Rei si accorge che l’amica è vittima di feroci violenze domestiche da parte del marito.

Rei, rimasta sconvolta, proverà così un misto di emozioni come da tempo non le accadeva. Essendo in realtà innamorata di Nanae già dai tempi della scuola, sente di dover fare qualcosa per lei, di doverla liberare da un peso ormai insopportabile. Il desiderio di affrancarsi da quell’uomo da parte di Nanae viene interpretato in senso letterale da Rei, che arriva ad ucciderlo senza pietà.

Il gesto estremo provoca una reazione scomposta da parte di Nanae, impaurita, più che sollevata, da quanto l’amica ha fatto per lei. Ma Rei non ha alcun rimorso: cerca disperatamente l’amore di Nanae e sente che quest’ultima potrà contraccambiare quel sentimento, nonostante tutto…

Cast

Kiko Mizuhara Kiko Mizuhara Rei Nagasawa
Honami Satô Honami Satô Nanae Shinoda
Yoko Maki Yoko Maki Mika Oe
Anne Suzuki Anne Suzuki Yu Nagasawa
Tetsushi Tanaka Tetsushi Tanaka Yoshio Akiba
Shinya Niiro Shinya Niiro Kotaro Shinoda
Shunsuke Tanaka Shunsuke Tanaka Masato Nagasawa
Setsuko Karasuma Setsuko Karasuma Ichiko Oe
Sara Minami Sara Minami Rei Teenager
Yui Uemura Yui Uemura Nanae Teenager

Vai al cast completo di Ride or Die

Accoglienza

Attualmente Ride or Die ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ride or Die è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa