Richard Linklater: Dream is Destiny è un film del 2016 diretto da Louis Black e Karen Bernstein con Julie Delpy e Ethan Hawke. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Documentario che racconta la vita e l'opera di Richard Linklater, dalla formazione a Austin, in Texas, dove il regista ha mosso i primi passi, attraverso le tappe della sua carriera che lo hanno reso uno dei più apprezzati registi indipendenti americani.
Attualmente Richard Linklater: Dream is Destiny ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Richard Linklater: Dream is Destiny è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Hit Man di Richard Linklater illumina l'identità umana attraverso la figura immaginifica del sicario. Un film che diventa ragionamento sul rapporto tra l'uomo contemporaneo e l'immagine che crea di se stesso.
La figlia di Richard Linklater, sceneggiatore e regista di Boyhood, chiese inaspettatamente al padre di essere "uccisa" nella pellicola.
Alla 55ma edizione del Festival di New York è stato presentato come film d'apertura il nuovo atteso lavoro dietro la macchina da presa di Richard Linklater, storia di tre veterani del Vietnam che si riuniscono dopo anni di silenzi per una tragica ragione. Ecco cosa ci hanno raccontato il regista e gli interpreti Bryan Cranston e Laurence Fishburne.
Stasera alle 21,15 su Studio Universal il film documentario che traccia il percorso e la maturazione artistica dell'acclamato regista di Boyhood.