Repo Man - Il recuperatore è un film del 1984 diretto da Alex Cox con Harry Dean Stanton e Emilio Estevez. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Otto Maddox è un giovane punk della Los Angeles degli anni '80, che viene licenziato dal supermercato in cui lavora per aver preso in giro il suo capo. Poco dopo, il giovane scopre che i suoi genitori hanno donato il suo patrimonio a un'emittente "teleevangelista". Otto va così a lavorare in un'agenzia di recupero auto, dove conosce Bud, "recuperatore" navigato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Repo Man - Il recuperatore è: 02 Marzo 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Repo Man - Il recuperatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Repo Man - Il recuperatore e le nomination:
Repo Man - Il recuperatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il regista Alex Cox ha ultimato la sceneggiatura dell'action fantascientifico Repo Man - il recuperatore. Il nuovo film si intitolerà Repo Chick e la lavorazione prenderà il via a gennaio.