Red Tails è un film del 2012 diretto da Anthony Hemingway con Bryan Cranston e Daniela Ruah. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
La vera storia del 332° Fighter Group, un'unità di piloti afro-americani noti come Red Tails, che durante la seconda guerra mondiale furono tenuti in disparte a causa del colore della loro pelle, ma riuscirono a dimostrare il loro valore sotto la guida del colonnello A.J. Bullard.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Red Tails è: 20 Gennaio 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Marzo 2009 - 01 Gennaio 1970 in Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia e USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Red Tails ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Red Tails e le nomination:
Red Tails è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Il sequel di Luca Miniero incassa quasi dieci milioni solo nel weekend, ed è già a quota 12.200.000 includendo le giornate di mercoledì e giovedì. In USA buon debutto per Underworld: Il risveglio 3D e per Red Tails.
Nelle sale francesi è attesa la commedia 'If We All Lived Together' con Jane Fonda, mentre in Gran Bretagna tocca a 'Coriolanus'.
Rilasciati anche i trailer della commedia Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato e del fantascientifico L'ora nera.
Al via le riprese del film prodotto da George Lucas, per il quale è stato annunciato il cast definitivo, che comprende, tra gli altri anche Cuba Gooding Jr. e Terrence Howard. A dirigere il dramma ambientato durante la seconda Guerra Mondiale sarà Anthony Hemingway.
Tristan Wilds è entrato a far parte del cast del dramma bellico prodotto da George Lucas.