Terrence Howard, Cuba Gooding Jr. e il cast di Red Tails

Al via le riprese del film prodotto da George Lucas, per il quale è stato annunciato il cast definitivo, che comprende, tra gli altri anche Cuba Gooding Jr. e Terrence Howard. A dirigere il dramma ambientato durante la seconda Guerra Mondiale sarà Anthony Hemingway.

Inizieranno a breve le riprese di Red Tails, un nuovo progetto di George Lucas ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e ispirato alle imprese dei Tuskgee Airmen, il primo leggendario gruppo di piloti di colore della storia americana. "Sono vent'anni che voglio fare questo film" - ha rivelato Lucas, - "E adesso finalmente avremo la possibilità di raccontare la storia dei Tuskegee, e delle loro straordinarie abilità di piloti.". Il regista e produttore ha aggiunto che attualmente sono al lavoro su uno studio delle tecniche di combattimento aereo dell'epoca e si è detto certo che l'interpretazione del cast assemblato per il progetto, renderà la storia di Red Tails ancora più straordinaria.
Anche Rick McCallum, che è produttore di Red Tails insieme a Charles Floyd Johnson, si è detto entusiasta del casting e della scelta di affidare la regia ad Hemingway, e "fiero di rendere omaggio all'eroismo dei Tuksgee Airmen, una vera pietra miliare della storia americana".

Oltre a Cuba Gooding jr. e Terrence Howard, tra gli interpreti del film figurano numerosi attori hanno che già collaborato con il regista Anthony Hemingway per la serie televisiva The Wire: Bryan Cranston, Nate Parker, David Oyelowo, Method Man, Kevin Phillips, Rick Otto, Lee Tergesen, Andre Royo, Ne-Yo, Elijah Kelley, Marcus T. Paulk, Leslie Odom Jr., Michael B. Jordan, Jazmine Sullivan, Edwina Finley, Daniela Ruah e Stacie Davis.

La sceneggiatura, scritta da John Ridley, è ambientata nel 1944, durante la seconda Guerra Mondiale, e vede i piloti di colore che fanno parte di un programma di addestramento sperimentale, alle prese con due grandi conflitti, quello con i nemici e quello contro i pregiudizi nei loro confronti, che vengono considerati inferiori rispetto ai loro colleghi bianchi, ai quali vengono affidate missioni di prestigio anche a poche settimane dall'inizio del loro ingresso in aviazione.
Ai Tuskagee invece, non è stata ancora concessa alcuna possibilità di farsi valere, nonostante la loro indiscutibile abilità, fino a quando il Pentagono, per cause di forza maggiore, non si vedrà costretto a fare affidamento su di loro per affrontare il nemico in una missione estremamente pericolosa.