Red Dot 2021

3.0/5
2.8/5
Locandina di Red Dot

Red Dot è un film di genere Drammatico, Thriller del 2021 diretto da Alain Darborg con Nanna Blondell e Anastasios Soulis. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Svezia.

Data di uscita
11 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico , Thriller
Anno
2021
Regia
Alain Darborg
Attori
Nanna Blondell, Anastasios Soulis, Johannes Kuhnke, Kalled Mustonen, Thomas Hanzon, Anna Azcarate, Tomas Bergström, Melvin Solin, Johan Hedman, Per Mårthans
Paese
Svezia
Durata
85 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Red Dot (2021). Durante un'escursione per ravvivare il proprio matrimonio, David e Nadja si ritrovano a fuggire da un tiratore sconosciuto nella spietata natura selvaggia.

David e Nadja sono una coppia in crisi, dilaniata da problemi coniugali che appaiono insormontabili.

Quando la donna si accorge di essere in attesa di un figlio, però, tale evento sembra poter contribuire a una ripresa dell’affiatamento tra coniugi, proprio com’era un tempo. Così, decidono di partire per una vacanza sciistica nelle magnifiche distese svedesi, dove ritrovare intimità e complicità.

I buoni propositi, però svaniranno presto. Dopo un diverbio con due cacciatori del luogo, la loro romantica permanenza in Scandinavia diverrà un incubo come mai avrebbero immaginato. Nottetempo, un laser rosso appare nella loro tenda da campeggio, terrorizzando David e Nadja i quali, disperati, saranno costretti a fuggire nella fredda radura che li circonda. Rimasti totalmente isolati tra le montagne, la coppia avanza in cerca di riparo, inseguiti da cecchini spietati che hanno tutta l’intenzione di abbatterli. Come se non bastasse, il passato che hanno cercato di accantonare tornerà a presentare loro un conto altissimo…

Recensione

Cominciamo questa recensione di Red Dot, film originale svedese prodotto da Netflix, ancora leggermente turbati. Alain Darborg, che oltre della regia si è occupato insieme a Per Dickson della sceneggiatura, firma un thriller capace di sfruttare al meglio le atmosfere che la natura quasi incontaminata del Nord della Svezia è capace evocare, rendendole più angoscianti e opprimenti che mai. Come vedremo la storia non brilla per originalità - soprattutto nelle sue premesse, ma sul finale prende una piega senza dubbio inaspettata - ma è in grado di coinvolgere fin da subito lo spettatore, sfruttando al meglio le location e i …

Leggi la recensione completa di Red Dot (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le buone performance dei due attori protagonisti, Nanna Blondell e Anastasios Soulis.
  • Le atmosfere angoscianti e le location terrificanti.
  • Le pieghe inaspettate prese dalla trama sul finale.

Cosa non va

  • La storia parte da premesse già viste e conosciute, lo spettatore potrebbe farsi scoraggiare dalla scarsa originalità della prima parte del film.

Cast

Nanna Blondell Nanna Blondell Nadja
Anastasios Soulis Anastasios Soulis David
Johannes Kuhnke Johannes Kuhnke Einar
Kalled Mustonen Kalled Mustonen Jarmo
Thomas Hanzon Thomas Hanzon Rolle
Anna Azcarate Anna Azcarate Mona
Tomas Bergström Tomas Bergström Rolle
Melvin Solin Melvin Solin Olof
Johan Hedman Johan Hedman Poliziotto
Per Mårthans Per Mårthans Preside

Vai al cast completo di Red Dot

Accoglienza

Attualmente Red Dot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Red Dot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli