Rasputin, il monaco folle è un film del 1966 diretto da Don Sharp con Christopher Lee e Barbara Shelley. Durata: 91 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Rasputin, in possesso di terribili poteri ipnotici, li usa per guarire la moglie di un taverniere; ma quando tenta di usare violenza alla figlia dell'oste è costretto alla fuga. Rifugiatosi a San Pietroburgo, il monaco attira l'interesse di Sonja, dama di compagnia della zarina e divenuto suo amante, si serve di lei per arrivare con più facilità alla zarina che, completamente soggiogata da lui, provoca un incidente al figlio dello zar.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rasputin, il monaco folle è: 06 Marzo 1966 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Black Park, Iver Heath, Buckinghamshire, …
Da Rasputin a Dracula - Molti dei set utilizzati per il film Rasputin, il monaco folle sono stati riutilizzati per le riprese di Dracula principe delle tenebre.
Attualmente Rasputin, il monaco folle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rasputin, il monaco folle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Rasputin, il monaco Folle
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.