Racconti da Stoccolma è un film del 2006 diretto da Anders Nilsson con Oldoz Javidi e Lia Boysen. Durata: 133 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Germania, Svezia.
Una giornalista di successo, il proprietario di un locale notturno e un'adolescente di origine turca sono i protagonisti di tre vicende parallele, accomunate dallo stesso dramma: ognuno di loro è costretto infatti a vivere nella paura, minacciato dalla stessa persona che ama. Dovranno scegliere se restare in silenzio o reagire e affrontare le conseguenze della verità.
Storie di ordinaria intolleranza Di giorno è una città solare, piena di natura, sicura e aperta allo scambio culturale, all'integrazione razziale, una meta straordinaria dal punto di vista turistico. E' al calar del sole, quando le strade si fanno deserte e ci si ritrova in …
Date di uscita e riprese - Racconti da Stoccolma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2008 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 20 Ottobre 2006 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio 2006 …
Berlinale 2007 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione Panorama Special.
Attualmente Racconti da Stoccolma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Racconti da Stoccolma e le nomination:
Racconti da Stoccolma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Racconti da Stoccolma
2008 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le uscite più attese, da oggi al 2 maggio, l'adattamento del fumetto della Marvel e il quarto capitolo di 'Saw'. Ma sarà anche una settimana avventurosa, tra fughe drammatiche, ricerche disperate e un lungo viaggio su un Treno per il Darjeeling.
Un intenso dramma in tre episodi che narra storie di violenza sulle donne e discriminazione ambientate nella capitale svedese, tollerante solo a parole. Vincitore del Premio Amnesty International alla 57ª Berlinale.
Presentato a Roma dal regista Anders Nilsson il film svedese, patrocinato dall'organizzazione per i diritti umani, che mette in scena delitti d'onore e violenze domestiche che colpiscono anche paesi 'insospettabili' come la Svezia.
Ben tre film in concorso, tra cui l'Intrigo a Berlino' di Soderbergh, e il terzo capitolo della saga dei samurai di Yamada e il nuovo film di Park Chan-Wook.
Sono stati annunciati oggi alcune delle pellicole che faranno parte della sezione Panorama della 57esima edizione del Festival di Berlino