Quello che so di lei è un film del 2017 diretto da Martin Provost con Catherine Deneuve e Catherine Frot. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Una levatrice riceve una notizia inaspettata da una vecchia amante del padre. Molto diverse l'una dall'altra, le donne si incontreranno e le loro vite cambieranno proprio grazie al loro inaspettato avvicinamento.
Un racconto al femminile a cavallo tra lo scintillante centro di Parigi e la periferia rurale. Un Eva contro Eva più stemperato in cui, al posto della rivalità, ben presto subentra una commovente solidarietà femminile. Midwife è l'ennesima dichiarazione d'amore a Catherine Deneuve proveniente, stavolta, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Quello che so di lei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quello che so di lei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'eroina DC deve accontentarsi della seconda posizione. Magro debutto per la commedia estiva Baywatch.
L'iconica attrice francese e Catherine Frot sono le protagoniste e di una storia di complicità e di cambiamento, due donne alla ricerca di trovare un senso alla propria esistenza.
A 73 anni Catherine Deneuve è ancora sensuale e spudorata. Complice il ruolo di Beatrice, cucitole addosso alla perfezione da Martin Provost.