Quello che non sai di me 2019

N/D
N/D
Locandina di Quello che non sai di me

Quello che non sai di me è un film di genere Drammatico del 2019 diretto da Rolando Colla con Linda Olsansky e Koudous Seihon. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: Italia, Repubblica Ceca, Svizzera.

Data di uscita
1 Luglio 2020 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2019
Regia
Rolando Colla
Attori
Linda Olsansky, Koudous Seihon, Cristian Izzo, Sara D'Amario, Gaia Sciarini, LeAnn-Maria Stefanachi, Alfie Nze, Balkissa Maiga, Francesco Cortopassi, Eva Sitta, Emanuela Scirea, Massimiliano Zampetti, Tatiana Winteler, Miriam Strübel
Paese
Italia, Repubblica Ceca, Svizzera
Durata
116 Min
Distribuzione
Minerva Pictures Group

Trama

La trama di Quello che non sai di me (2019). Ikendu, un rifugiato del Mali arrivato in Svizzera dopo essere passato per la Libia e l'Italia, incontra a Bellinzona Patricia, madre single immigrata dalla Repubblica Ceca che lavora in un’officina di biciclette. I due si innamorano, si sposano e progettano la loro vita insieme. Ikendu però viene improvvisamente arrestato e accusato di spaccio, ma si dichiara innocente. Da qui la relazione tra i due si incrina, portando alla luce ambiguità e verità nascoste che metteranno a dura prova il loro rapporto. Così dalle macerie di questo doloroso conflitto emergerà la speranza di Iuna nuova rinascita.

Il film segue la storia d'amore drammatica tra Ikendu, un uomo arrivato in Svizzera come rifugiato dal Mali. Dopo essere passato per la Libia e per il nostro paese, Ikendu approda a Bellinzona, dove incontra Patricia, una madre single anche lei immigrata proveniente dalla Repubblica Ceca che lavora come operaia in un'officina di biciclette. Sia Ikendu sia Patricia sostengono di non volere una relazione impegnata, ma in realtà i due finiscono per innamorarsi e per sposarsi, progettando un futuro insieme.

Tuttavia la loro felicità è bruscamente interrotta quando Ikendu viene arrestato con l'accusa di spaccio di droga. L'uomo si dichiara innocente, ma le circostanze non aiutano il suo caso. Da questo momento il rapporto tra Patricia e Ikendu subisce una forte incrinatura per la mancanza di fiducia, verità nascoste, ambiguità che minano il loro legame. Riusciranno i due a superare questo momento difficile e a ristabilire la speranza di una rinascita per la loro vita futura?

Cast

Linda Olsansky Patricia
Koudous Seihon Ikendu
Cristian Izzo
Sara D'Amario Sara D'Amario
Gaia Sciarini
LeAnn-Maria Stefanachi
Alfie Nze
Balkissa Maiga
Francesco Cortopassi
Eva Sitta

Vai al cast completo di Quello che non sai di me

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa