Quella strana ragazza che abita in fondo al viale è un film del 1976 diretto da Nicolas Gessner con Jodie Foster e Martin Sheen. Durata: 100 min. Paese di produzione: Canada, Francia.
Rynn Jacobs ha tredici anni e vive in isolamento nella casa affittata dal padre in una tranquilla cittadina della costa. Quando qualcuno dei residenti va a curiosare, però, il padre non c'è mai, Rynn è sempre da sola, e sembra avere qualcosa da nascondere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quella strana ragazza che abita in fondo al viale è: 26 Gennaio 1977 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Novembre 1975 - 30 Dicembre 1975 in Canada e USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Quella strana ragazza che abita in fondo al viale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Quella strana ragazza che abita in fondo al viale e le nomination:
Quella strana ragazza che abita in fondo al viale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10