Quell'estate del '42 è un film del 1971 diretto da Robert Mulligan con Jennifer O'Neill e Gary Grimes. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Nell'estate del 1942, il quindicenne Hermie trascorre le vacanze con due coetanei in un'isola del New England. Per lui sembra arrivato il tempo della scoperta dell'amore e del sesso quando incontra Dorothy, una donna col marito al fronte. Tra i due nasce un tenero sentimento, ma quando la donna è raggiunta dalla notizia della morte del suo compagno, disperata si concede a Hermie per poi sparire.
Date di uscita e riprese - Quell'estate del '42 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Settembre 1971; la data di uscita originale è: 09 Aprile 1971 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle …
Attualmente Quell'estate del '42 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Quell'estate del '42 e le nomination:
Quell'estate del '42 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Quell'estate del '42
2022 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Bergman e Antonioni a Rohmer e Guadagnino, ecco come alcuni grandi registi di varie epoche hanno raccontato il connubio fra le vacanze estive e l'amore in 8 film indimenticabili.