Quel pomeriggio di un giorno da cani è un film del 1975 diretto da Sidney Lumet con Al Pacino e John Cazale. Durata: 124 min. Paese di produzione: USA.
Il 22 agosto 1972, tre balordi assaltano una banca di Brooklyn. Uno dei tre si tira subito indietro e scappa; Sal e Sonny restano intrappolati nei locali della banca dopo l'intervento fortuito della polizia.
Date di uscita e riprese - Quel pomeriggio di un giorno da cani è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Gennaio 1976; la data di uscita originale è: 21 Settembre 1975 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
"Attica" "Attica" "Attica" "Attica" "Attica"
Attualmente Quel pomeriggio di un giorno da cani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Quel pomeriggio di un giorno da cani e le nomination:
Quel pomeriggio di un giorno da cani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Quel pomeriggio di un giorno da cani
2015 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quel pomeriggio di un giorno da cani - Edizione speciale
2006 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Nel film cult Quel pomeriggio di un giorno da cani, Sidney Lumet mette in scena un noto caso di cronaca dipingendo un fosco ritratto dell'America degli anni Settanta.
Accolto come un evento dalla critica americana, l'emozionante film di Barry Jenkins ha raccolto un entusiasmo sorprendente anche fra il pubblico e si attesta come il principale rivale di La La Land nella sfida per gli Oscar: un'occasione per ripercorrere il rapporto fra l'Academy e il cinema a tematica omosessuale.
In occasione dell'anniversario, il bellissimo film di Sidney Lumet con Al Pacino è finalmente uscito in alta definizione anche in Italia. Un'occasione da non perdere per rivedere un capolavoro in un'edizione più che buona.