Quasi nemici - L'importante è avere ragione è un film del 2017 diretto da Yvan Attal con Daniel Auteuil e Camélia Jordana. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Dopo uno scontro verbale con una studentessa cresciuta nella multietnica periferia parigina col sogno di diventare avvocatessa, un professore universitario accetta di preparare la ragazza per un'importante gara di eloquenza. Cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui Neïla ha bisogno. In una incessante sfida, i due si troveranno a dover superare i pregiudizi che nutrono l’uno per l'altra, il professore utilizzando la sua conoscenza e il potere della provocazione, e Neïla semplicemente essendo se stessa: luminosa, viva, intelligente.
Da quando Quasi amici (che poi, in francese, aveva tutt'altro titolo, Intouchables), commedia d'oltralpe del 2011, ha avuto un discreto successo anche da noi, non appena c'è una commedia francese da lanciare in Italia parte il gioco dei titoli, e si trova una locuzione simile. …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Quasi nemici - L'importante è avere ragione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quasi nemici - L'importante è avere ragione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Quasi nemici - L'importante è avere ragione
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai3, alle 21:20 e in prima visione in chiaro, va in onda Quasi nemici - L'importante è avere ragione, la commedia con Daniel Auteuil e Camélia Jordana.
Il reboot con il cacciatore alieno, sottomarini in guerra, un Jim Carrey cupo e una violenta storia vera al centro della prima parte della rubrica mensile di recensioni DVD e Blu-ray. E poi ancora Girl, Le ereditiere, Nessuno come noi, Quasi nemici e Finché giudice non ci separi.
La recensione di Quasi nemici: un film denso di cultura, con una sceneggiatura ricca di contenuti, a cui servirebbe una struttura più dinamica e sorprendente.