Quarantaduesima strada è un film del 1933 diretto da Lloyd Bacon con Warner Baxter e Bebe Daniels. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Broadway. Un regista realizza il proprio sogno di mettere in piedi Pretty Baby, uno spettacolo di rivista, tra mille difficoltà economiche ed incidenti, non ultimo l'infortunio della soubrette alla vigilia dell'esordio. Il suo posto viene preso da una delle ballerine della prima fila e la serata si conclude con un grande successo.
Date di uscita e riprese - Quarantaduesima strada è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Giugno 1933; la data di uscita originale è: 11 Marzo 1933 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 28 Settembre 1932 - 15 Novembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Quarantaduesima strada ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Quarantaduesima strada e le nomination:
Quarantaduesima strada è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Quarantaduesima strada
2019 - DNA Lab
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.