Quando la città dorme è un film del 1956 diretto da Fritz Lang con Dana Andrews e Rhonda Fleming. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
La morte di Amos Kyne, magnate dei media, scatena una lotta per la sua successione. Nel frattempo a New York imperversa un serial killer di donne...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quando la città dorme è: 30 Maggio 1956 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1955 - 01 Luglio 1955 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Quando la città dorme ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quando la città dorme è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Quando la città dorme
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'imminente uscita del pluricandidato agli Oscar Il caso Spotlight, sull'indagine del Boston Globe, e di Truth, interpretato da Cate Blanchett, ci offre l'occasione per ripercorrere il rapporto fra Hollywood e il giornalismo d'inchiesta attraverso dieci importanti pellicole che hanno segnato la storia di questo filone cinematografico.