Quando chiama uno sconosciuto è un film del 1979 diretto da Fred Walton con Charles Durning e Carol Kane. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Nascostosi nella casa della dottoressa Mandrakis, il marinaio pazzo Curt Duncan uccide i figlioletti del medico e tenta di fare altrettanto con la loro baby-sitter Jill. La giovane viene salvata dall'intervento del tenente di polizia John Clifford mentre il marinaio finisce in un manicomio criminale. Sette anni dopo, evade. Sapendo quanto sia pericoloso, Clifford - che nel frattempo ha lasciato la polizia ed è diventato un investigatore privato - si mette sulle sue tracce su incarico della Mandrakis.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quando chiama uno sconosciuto è: 26 Ottobre 1979 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1978 - 01 Agosto 1978 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Quando chiama uno sconosciuto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quando chiama uno sconosciuto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Continua la febbre degli horror remake: da 'Gli uccelli' a 'Il giorno degli zombi' senza trascurare gli horror orientali come 'Kairo'