Prospettive di un delitto è un film del 2008 diretto da Pete Travis con Dennis Quaid e Matthew Fox. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
L'attentato al presidente USA, che si trova a Madrid per un discorso, viene visto da diverse prospettive, incluse quelle degli agenti segreti e degli attentatori stessi...
Ipotesi per una visione Il Presidente degli Stati Uniti (William Hurt) si trova in Spagna per un determinante summit sul tema del terrorismo. L'entusiasmo per l'avvenimento e l'enorme macchina organizzativa vengono documentati scrupolosamente da una stazione televisiva. L'uomo più influente del mondo arriva scortato da …
Date di uscita e riprese - Prospettive di un delitto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Febbraio 2008 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 22 Febbraio 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Prospettive di un delitto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Prospettive di un delitto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Vantage Point - Prospettive di un delitto
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vantage Point - Prospettive di un delitto
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Grande, grosso e... Verdone sfiora i cinque milioni di incasso all'esordio. In USA, positivo il debutto di 10,000 AC, in uscita da noi la prossima settimana.
Il film dei Coen sala dalla quarta alla prima posizione rispetto allo scorso week end. In USA, debutta in vetta lo sports-movie Semi-Pro.
Le possibilità interpretative vengono sperperate dalla usuale retorica con cui a Hollywood continuano a raccontare storie di uomini, eroi e presidenti in stallo e da una seconda parte in cui si naviga nelle più tranquille acque dell'action ipercinetico.
Tra le pellicole più attese di questo week-end ricco di cinema, Rendition, Jumper, Persepolis, e Il mattino ha l'oro in bocca. In arrivo anche numerosi documentari, tra cui quello su Joe Strummer.
Il film con Stallone è in vetta alla top ten degli incassi italiani. In USA esordisce al top il thriller Prospettive di un delitto.