Proof - La prova è un film del 2005 diretto da John Madden con Gwyneth Paltrow e Anthony Hopkins. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Il giorno del suo ventisettesimo compleanno, Catherine, che ha speso anni nelle cure del padre Robert, genio matematico ai limiti della follia, conosce Hal, convinto che tra i diari si celino nuove importanti scoperte...
L'algebra dei sentimenti Il termine inglese "proof", tradotto in modo sbrigativo con l'italiano "prova", indica una dimostrazione matematica, un complesso procedimento deduttivo dove, mediante l'applicazione di un sistema rigoroso di regole, si arriva a un risultato inequivocabile del problema posto. La vita di Catherine è …
Date di uscita e riprese - Proof - La prova è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Marzo 2006 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2005 (USA). Il film è stato in produzione per …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Il futuro del freddo è il futuro del caldo
Mi sento come uno di quei puzzolenti formaggi francesi che, quando li tagli, colano da tutte le parti
Attualmente Proof - La prova ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Proof - La prova e le nomination:
Proof - La prova è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Proof - La prova
2006 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week-end decisamente ricco di proposte: oltre alle drammatiche storie di infanzia violata, c'è anche spazio per la commedia ed una bella scarica di adrenalina.
Proof si presenta come un dramma di stampo tradizionale che forse soffre un po' di mancanza di personalità a livello registico, ma tutto sommato è un film riuscito e piacevole da vedere.
Da Monica Bellucci a Russell Crowe, fino alle stelline di Tinto Brass, senza dimenticare la splendida Gwyneth Paltrow, il Lido s'illumina di stelle.
Sono stati annunciati i film alla 62esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, un'edizione per le quali le major inglesi ed americane hanno voluto eccezionali misure di sicurezza.