Prey for Rock & Roll 2003

N/D
2.9/5
La locandina di Prey for Rock & Roll

Prey for Rock & Roll è un film di genere Drammatico, Musicale del 2003 diretto da Alex Steyermark con Gina Gershon e Drea de Matteo. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da E.P. Production. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
4 Giugno 2004 (Italia)
Genere
Drammatico , Musicale
Anno
2003
Regia
Alex Steyermark
Attori
Gina Gershon, Drea de Matteo, Lori Petty, Shelly Cole, Marc Blucas, Ivan Martin, Eddie Driscoll, Shakara Ledard
Paese
USA
Durata
104 Min
Distribuzione
E.P. Production

Trama

La trama di Prey for Rock & Roll (2003). La storia di Jackie quarantenne punk rocker, e leader del gruppo tutto al femminile Clam Dandy, eternamente ignorata dalle case discografiche. Quando il successo sembra sia veramente alle porte, litigi e imprevisti rischiano di rovinare tutto.

Recensione

Sesso, droga e... Gina Gershon Tutto è iniziato quando la cantante Cheri Lovedog, fondatrice e leader, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, della punk rock band Lovedog, rivoltasi, in cerca di risposte alle molte domande esistenziali riguardanti gli ostacoli da superare nella corsa al successo, alla psicologa Sylvia Brown, ha capito che l'unica cosa che doveva fare era scrivere. Così, trasferitasi a Santa Cruz, si è dedicata alla stesura del testo teatrale Prey for rock & roll ed ha aperto un negozio di tatuaggi. Il caso ha voluto che un bel giorno Robin Whitehouse, direttore artistico della compagnia …

Leggi la recensione completa di Prey for Rock & Roll

Cast

Gina Gershon Gina Gershon Jacki
Drea de Matteo Drea de Matteo Tracy
Lori Petty Lori Petty Faith
Shelly Cole Shelly Cole Sally
Marc Blucas Marc Blucas Animal
Ivan Martin Ivan Martin Nick
Eddie Driscoll Eddie Driscoll Chuck
Shakara Ledard Shakara Ledard Jessica

Vai al cast completo di Prey for Rock & Roll

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Prey for Rock & Roll e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Prey for Rock & Roll è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Giugno 2004 (E.P. Production).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente Prey for Rock & Roll ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
58.040 $

Box-office Prey for Rock & Roll (2003)

Critica

Prey for Rock & Roll è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Prey for Rock & Roll (2003)

    Recensione Prey for Rock & Roll (2003)

    Il regista, pur insistendo sul deprimente ambiente in cui le Clam Dandy vivono, non spinge sul pedale dell'acceleratore quando necessario, consegnandoci una pellicola continuamente farcita di sequenze che, troncate improvvisamente, preparano lo spettatore ad impressionanti conclusioni che in realtà non arrivano mai.

  • Gina Gershon presenta Prey for Rock and Roll

    Gina Gershon presenta Prey for Rock and Roll

    In veste di attrice protagonista e co-produttrice del film, Gina Gershon è a Roma per presentare il film Prey for Rock & Roll.