Posti in piedi in paradiso è un film del 2012 diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone e Pierfrancesco Favino. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: Italia.
Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli. Dopo un incontro casuale, Domenico, che ora fa il gigolo con signore di una certa età, propone ad Ulisse e Fulvio di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento: inizia così la loro convivenza e la loro amicizia. Una sera, dopo uno dei suoi "tour de force" amatori, Domenico si sente male; preoccupati, Ulisse e Fulvio chiamano il pronto soccorso. Arriva Gloria, una cardiologa che, mollata su due piedi poco prima dal fidanzato, si presenta ai tre in uno stato pietoso. Tra lei ed Ulisse nasce fin da subito una particolare sintonia...
Miserabili in paradiso Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre individui molto diversi tra loro, che però hanno qualcosa in comune: tutti e tre padri, tutti e tre separati e tutti e tre vittime di una crisi economica che non risparmia nessuno. Il primo è un …
Date di uscita e riprese - Posti in piedi in paradiso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Marzo 2012 (Filmauro). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Giugno 2011 - 31 Agosto 2011 in Francia e Italia. Ecco …
Un ritorno al passato... musicale - Con il film Posti in piedi in paradiso, il cantante Gaetano Curreri, leader degli Stadio, torna a lavorare con Carlo Verdone dopo aver partecipato alle colonne sonore di alcuni suoi dei suoi film più conosciuti del passato, come Acqua e …
Attualmente Posti in piedi in paradiso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Posti in piedi in paradiso e le nomination:
Posti in piedi in paradiso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Posti in piedi in paradiso
2012 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Posti in piedi in paradiso
2012 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il traditore di Marco Bellocchio, e poi Gli anni più belli di Muccino e quella volta insieme a Carlo Verdone: i 7 migliori film di Pierfrancesco Favino da (ri)guardare.
L'attore romano, reduce dall'esperienza televisiva con la serie poliziesca di Rai Due Rocco Schiavone, ha incontrato il pubblico sabato sera alla decima edizione del Roma Fiction Fest. Un'occasione per ripercorrere, fra serietà e ironia, i momenti salienti della sua carriera sul grande e sul piccolo schermo.
Dopo il grande successo di Bangkok, il festival itinerante si sposta nelle Filippine per la seconda tappa.
Sono dieci le pellicole che saranno valutate dalla commissione di selezione che il 26 settembre deciderà quale tra queste segnalare all'Academy per la candidatura al Miglior Film Straniero.
Carlo Verdone e Marco Giallini all'Isola del Cinema per un dibattito col pubblico dopo la proiezione della commedia diretta dal regista e attore romano.