Possession - L'appartamento del diavolo è un film del 2020 diretto da Albert Pintó con Begoña Vargas e Sergio Castellanos. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Spagna, Francia.
Madrid, 1976. La famiglia Olmedo si è da poco trasferita in città in cerca di un futuro migliore. Ma il sogno di una nuova vita si trasformerà ben presto nel loro peggiore incubo: nella casa che con tanti sacrifici hanno comprato scopriranno di non essere soli. Oscure forze e presenze maligne aleggiano nell'appartamento, tormentando tutta la famiglia e in particolare il figlio più piccolo. Tratto da una terribile e inquietante storia vera avvenuta in Spagna nell’antico quartiere di Malasaña.
Madrid, anni Settanta. Mentre il regime franchista è ormai giunto al termine, la famiglia Olmedo si trasferisce in città con la speranza di un futuro migliore. Essa è composta da Manolo, Candela e i loro tre figli; con essi vi è anche il nonno, molto avanti con gli anni.
Riescono a trovare quasi subito, in maniera del tutto inaspettata, un appartamento in centro dal prezzo molto vantaggioso; inoltre, Manolo ottiene un impiego presso un’azienda, e Candela un posto in un grande centro commerciale.
Mentre tutto sembra procedere per il meglio, però, tutti i componenti della famiglia Olmedo iniziano ad assistere a fenomeni strani ed inspiegabili. Finché un giorno Rafael, il più piccolo dei figli di Manolo e Candela, sparirà misteriosamente.
Così, gli Olmedo comprenderanno di non essere da soli nella casa che avevano scelto così agevolmente, ma che attorno a loro vi è una forte presenza diabolica, che abita quelle mura da moltissimo tempo e attendeva nuove vittime sacrificali da terrorizzare…
Apriamo la recensione di Possession - L'appartamento del diavolo, partendo proprio dal suo titolo, così simile a quelli di così tanti film del medesimo genere (in questo senso sarebbe stato forse molto più convincente l'originale Malasaña 32): come il suo titolo anche l'horror diretto dallo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Possession - L'appartamento del diavolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Possession - L'appartamento del diavolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Possession - L'appartamento del diavolo
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Possession - L'appartamento del diavolo
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Possession - L'appartamento del diavolo, Ritorno al crimine, Stitches - Un legame privato, Genitori vs Influencer, Breach - Incubo nello spazio, Family Romance, LLC.
La nostra recensione di Possession - L'appartamento del diavolo, l'horror spagnolo che racconta una storia inquietante ambientata negli anni Settanta.
Possession - L'appartamento del diavolo è un film horror in arrivo nelle sale italiane il 28 luglio 2021: ecco in esclusiva i character poster della pellicola tratta da una storia vera
Il trailer italiano di Possession - L'appartamento del diavole ci regala le prime scene del film tratto da una storia vera, in uscita ad Halloween nei cinema.