Pom poko è un film del 1994 diretto da Isao Takahata con Kokondei Shinchou e Makoto Nonomura. Durata: 119 min. Paese di produzione: Giappone.
Circondata dalla crescente città degli umani, una comunità di procioni che vivono nella foresta si trova ad affrontare la possibilità dell'estinzione. Per impedire il disastro, i procioni decidono di tentare il possibile per salvaguardare il loro habitat.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Pom poko è: 16 Luglio 1994 (Giappone).
Roma 2010 - Inserito nella restrospettiva 'Retrospettiva Studio Ghibli' dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Pom poko ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pom poko è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Pom Poko - Collector's Edition
2016 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pom poko
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pom poko
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pom Poko è un miracolo creativo come nessun altro nella filmografia del Isao Takhata. Il motivo? Racchiude la visione politica del maestro, ma tiene d'occhio anche il lato pop, senza rinunciare mai all'amore per l'arte.
Dal 4 al 31 luglio torna la rassegna di Lucky Red dedicata allo Studio Ghibli che quest'anno celebra il maestro dell'animazione Isao Takahata.
Dopo i dieci capolavori del Maestro Hayao Miyazaki usciti nel 2015, presto in homevideo le edizioni limitate in prezioso box metallico degli altri film del celebre Studio: all'interno di ogni confezione presenti sia il DVD che il Blu-ray.
Il teso direct to video di successo ai botteghini Usa e il capolavoro di animazione di Isao Takahata fra i principali consigli homevideo della settimana. Ma vanno riscoperti anche Giovani, carini e disoccupati (prima regia di Ben Stiller) e La nostra terra con Stefano Accorsi. E infine occhio alle prossime importanti uscite.
La Piazza Grande ha riso con (500) Days of Summer e si è commossa con Unter Bauern, mentre il concorso ha visto scendere in campo il sudafricano Shirley Adams e il giapponese Where Are You?. Premio alla carriera a Isao Takahata.