Polvere è un film del 2007 diretto da Massimiliano D'Epiro e Danilo Proietti con Primo Reggiani e Michele Alhaique. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Stella Production. Paese di produzione: Italia.
La storia di due amici: uno sogna di diventare regista, l'altro vive un'esistenza di vizi e droghe. Entrambi decidono di realizzare un documentario sul mondo della cocaina.
Italia, terra di cocainomani Raramente il cinema italiano, anche quello più giovane, tenta strade diverse in materia di linguaggio filmico. Costretti anche da una certa cultura votata all'autorialità a costruire film nelle ormai classiche 'due stanze con cucina', i nostri autori hanno spesso messo da …
Date di uscita e riprese - Polvere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Maggio 2009 (Stella Production). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Giugno 2006 - 19 Luglio 2006 in Italia. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Polvere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Polvere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Polvere
2009 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al via la rassegna itinerante del cinema del reale dedicata al giovane cinema italiano.
Oltre agli adattamenti dei romanzi di Dan Brown e Chuck Palahniuk, nelle sale già da ieri, dal 15 maggio al cinema arrivano l'attesissimo 17 Again - Ritorno al liceo, con Zac Efron e Matthew Perry, e il docu-drama Polvere.
A proporre un prodotto diverso dal solito, che risente comunque delle influenze delle menti più cool che furoreggiano all'estero, ci provano Massimiliano D'Epiro e Danilo Proietti che fondono e strapazzano realtà e finzione per fare il punto su una società ormai governata dalla cocaina.
Dopo le difficoltà distributive, arriva finalmente nelle nostre sale il film indipendente diretto da Massimiliano D'Epiro e Danilo Proietti. La cocaina e l'importanza di combatterla anche attraverso il cinema sono stati gli argomenti principali della conferenza stampa di presentazione dell'opera.
La vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo è tra gli interpreti di 'Polvere' un dramma di Massimiliano D'Epiro e Danilo Proietti.