Point Blank è un film del 2019 diretto da Joe Lynch con Anthony Mackie e Frank Grillo. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
L'infermiere Paul si trova in ospedale quando la moglie incinta viene rapita sotto i suoi occhi. Quando scopre che un pericoloso criminale, Mateo, è proprio il responsabile del crimine. Se vuole rivedere la moglie viva, l'infermiere dovrà sconfiggere il criminale nel suo perfido gioco.
La vicenda prende il via con il furto di una preziosa chiavetta USB, rubata dal professionista Abe, e nella quale vi sono nomi corrotti della polizia che inevitabilmente scottano. L’oggetto diviene l’obiettivo di molti altri personaggi. Quando Abe viene investito e portato privo di conoscenza in ospedale, a curarlo trova Paul, un infermiere con una moglie a casa e che aspetta il loro primo figlio. Il fratello di Abe, Mateo, decide di rapire la donna, per costringere così Paul a far evadere Abe dalla struttura. L’uomo, nonostante gli ostacoli e le paure, riesce nell’intento, prendendosi gioco degli agenti e provocando una inevitabile e drammatica caccia al bersaglio mobile.
Attualmente Point Blank ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Point Blank è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Il film, ispirato alla pellicola francese di Fred Cavayé, racconterà il dramma di un infermiere costretto ad aiutare un killer ferito in fuga per salvare la moglie incinta.