Plimpton! Starring George Plimpton as Himself è un film del 2012 diretto da Tom Bean e Luke Poling con Ken Burns e Ric Burns. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Uno dei più grandi avventurieri del 20° secolo, George Plimpton, ha intrapreso un viaggio lungo una vita, simile a quelli di personaggi di fantasia come Forrest Gump e Indiana Jones. Si è intrattenuto con presidenti degli Stati Uniti, ha giocato come quarterback per i Detroit Lions, ha costretto Willie Mays a uscire allo scoperto nello Yankee Stadium, ha fotografato modelle di Playboy, è stato chiamato "lo scapolo più appetibile di Manhattan" dall'Esquire Magazine, ha giocato come portiere per i Boston Bruins, ha suonato il triangolo per la New York Philharmonic ed ha recitato a fianco di John Wayne, Warren Beatty e Matt Damon. Alcune di queste cose, le ha fatte bene. Altre, no. Ma tutte si sono rivelate divertenti e stimolanti. Acuto, sofisticato, urbano e tuttavia uomo del popolo, ha incarnato l'ottimismo americano degli anni '60 e '70. Ha co-fondato e diretto una delle riviste letterarie più influenti della storia, The Paris Review, per 50 anni, innovando la tecnica di scrittura chiamata giornalismo partecipativo. Questo ha permesso a Plimpton di avere una prospettiva unica sulle attività di cui ha scritto; in special modo, forse, con riferimento a Paper Lion, un bestseller di cui non si è mai smesso di parlare come di uno dei più grandi libri sullo sport di tutti i tempi.
Attualmente Plimpton! Starring George Plimpton as Himself ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Plimpton! Starring George Plimpton as Himself è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10