Please Give è un film del 2010 diretto da Nicole Holofcener con Catherine Keener e Amanda Peet. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
A New York City una coppia perde la testa per la nipote di una signora anziana che vive in un appartamento di proprietà dei due.
Dare tutto sè stessi... o quasi Sembra essere la morte uno dei temi centrali di Please Give e, per un film che si presenta come una commedia, sembrerebbe già un aspetto interessante. Non tutti i protagonisti del film di Nicole Holofcener, però, la vivono allo …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Please Give ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Please Give e le nomination:
Please Give è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Please Give
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il sindacato degli sceneggiatori annuncia le proprie nomination, non particolarmente utili ai fini della lettura della Oscar Race a causa dell'esclusione dalla contesa di alcuni script considerati inelegibili dal WGA.
Pur con alcune trovate interessanti, il film della Holofcener lascia la sensazione di qualcosa di incompiuto, che scorre con ritmo per tutta la sua durata, ma che manca di affondare i colpi nelle accuse che muove alla nostra società, limitandosi a mostrare più che giudicare.
Una conferenza tutta al femminile per presentare a Berlino "Please Give", nuova commedia indipendente di Nicole Holofcener. Oltre alla regista, presenti anche le acclamate attrici Catherine Keener, Rebecca Hall e Amanda Peet.
Giornata caratterizzata dell'estrema varietà delle proposte: dall'autorialità dei film in concorso, il turco 'Honey' e l'iraniano 'The Hunter', alla commedia brillante 'Please Give', passando per i due interessanti esperimenti d'animazione 'Summer Wars' e 'The Illusionist'
Si va completando il programma del concorso ufficiale della Sessantesima Berlinale. Tra le pellicole il dramedy Greenberg e il biopic Howl.