Please Baby Please è un film del 2022 diretto da Amanda Kramer con Andrea Riseborough e Harry Melling. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Gli sposi novelli Suse e Arthur diventano la pericolosa ossessione di una banda che risveglia un dilemma dormiente nell'identità sessuale della coppia.
New York, anni Cinquanta. Suze e Arthur si sono sposati da poco, e conducono uno stile di vita esteriormente tradizionale, sebbene si possano ritenere la coppia più bohémien del Lower East Side.
Dopo aver assistito involontariamente a un omicidio tra le strade di Manhattan, diverranno l’obiettivo di una gang di greaser, i The Young Gents, che agiscono indisturbati per le vie della città. La paura iniziale che Suze e Arthur dovranno affrontare si evolverà, senza che se ne rendano perfettamente consapevoli, in una sensazione di brivido e lussuria. L’improvvisa esposizione alla mascolinità fiammeggiante farà realizzare a Suze di essere in realtà ben altro che una tranquilla casalinga; inoltre, l'ossessivo problema di genere del più sensibile Arthur esploderà quando si avvicinerà a Gent Teddy, animando in lui un irrefrenabile desiderio queer.
Cinema fetish camp e stilizzato. Please Baby Please non è un film per tutti, ma è un piccolo progetto artistico che ha la qualità del musical pur non appartenendo a un unico genere. A cavallo tra John Waters e David Lynch, il film è ambientato …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Please Baby Please ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Please Baby Please è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Karl Glusman svela i retroscena del set di Please Baby Please, eccentrica pellicola disponibile su MUBI dal 31 marzo, tra coreografie di ballo, baci appassionati con uomini e inconsuete fonti di ispirazione.
La recensione di Please Baby Please, queer film con Andrea Riseborough e Harry Melling in streaming su MUBI dal 31 marzo.