Tutti i contenuti su Platoon (1986): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il regista di Horizon ha confessato il nome dell'unico personaggio che si è pentito di non aver accettato.
Charlie Sheen, parlando di Platoon durante un'intervista, ha rivelato di aver pianto dalla gioia quando sono finite le riprese del film: l'attore ha confessato che era felice di essere ancora vivo.
È un fiume in piena il regista controverso, tre volte premio Oscar, che a Lucca ha raccontato i suoi esordi, gli orrori di Hollywood e l'incontro con Putin che presto diventerà un film.
Tutto il centro storico in festa per gli eventi di "Effetto Cinema Notte". In programma anche la sonorizzazione live di "Storia di erbe fluttuanti" di Yasujiro Ozu.
Il pluripremiato regista americano, autore di film come Platoon, Nato il quattro luglio e JFK, ha incontrato il pubblico alla Festa del Cinema di Roma in occasione dell'anteprima del suo nuovo lavoro, Snowden, con Joseph Gordon-Levitt, la vera storia di uno dei più famigerati scandali dell'America contemporanea.
Uno dei registi e sceneggiatori più controversi, socialmente impegnati, popolari e (quasi sempre) apprezzati del cinema hollywoodiano compie oggi 70 anni e si prepara a far uscire il biopic Snowden, già destinato a far discutere. Ripercorriamo le fasi salienti della carriera di Oliver Stone attraverso cinque dei suoi cult movie.
Arrivato al successo con Oliver Stone e William Friedkin, indimenticabile Gesù Cristo per Martin Scorsese e poi una carriera divisa a metà fra Hollywood e il cinema d'autore: in occasione dei suoi 60 anni, rendiamo omaggio a Willem Dafoe con una classifica dei suoi ruoli più significativi.
Rispolveriamo le sequenze più cult dei film degli anni Ottanta: per il quarto appuntamento con la nostra classifica, battute indimenticabili, scene 'esplosive', interrogatori serrati e una futura star a confronto con il signore indiscusso degli incubi.
Uno dei produttori più importanti del panorama indipendente americano svela i retroscena del suo lavoro commentando la complessa lavorazione di un capolavoro come Apocalypse Now e il rifiuto della violenza gratuita in Pulp Fiction.
Ottimo salto di qualità in alta definizione per il pluripremiato film di Oliver Stone sul Vietnam. Buono anche l'audio, mentre gli extra, pur abbondanti, destano più di qualche perplessità.
'Platoon' arriva nei negozi il 9 novembre per la prima volta in edizione doppio disco con oltre due ore di contenuti speciali per la Fox.
Nonostante il marasma che lo ha sempre circondato, in tutti questi anni Oliver Stone è andato avanti nel proprio lavoro senza lasciarsi intimorire né dagli attacchi immotivati né dalle critiche giustificate, dimostrando un coraggio ed una tenacia rarissimi, conditi con una buona dose di incoscienza.
Platoon non ha la profondità intellettuale di Full Metal Jacket né l'eleganza visionaria di Apocalypse Now, ma è un film asciutto, diretto ed immediato, privo quasi totalmente di sovrastrutture ideologiche, con un approccio viscerale alla violenza.