Plan B 2009

N/D
3.0/5
La locandina di Plan B

Plan B è un film di genere Drammatico del 2009 diretto da Marco Berger con Damián Canduci e Lucas Ferraro. Durata: 103 min. Paese di produzione: Argentina.

Data di uscita
nd (Italia)
3 Maggio 2011 (USA)
Genere
Drammatico
Anno
2009
Regia
Marco Berger
Attori
Damián Canduci, Lucas Ferraro, Manuel Vignau
Paese
Argentina
Durata
103 Min

Trama

La trama di Plan B (2009). Bruno viene lasciato dalla sua ragazza; dietro l'espressione calma e indifferente, la sua mente progetta una fredda e dolce vendetta. Lei, una ragazza dalla mentalità moderna e aperta, continua a vederlo ogni tanto, ma ha un altro ragazzo, Pablo. Bruno diventa amico di Pablo, con l'intento di logorare la coppia, forse presentandogli un'altra donna. Ma, strada facendo, si presenta la possibilità di un piano B, ben più efficace, che finirà per mettere in dubbio il suo cinismo e la sua sessualità.

Recensione

Abbandonarsi all'amore L'avvio di Plan B dell'argentino Marco Berger è parecchio stentato, sfibrato da una mancanza di budget che sembrerebbe confinarlo nel rischioso territorio dell'amatoriale. Anche la narrazione fatica a conquistare l'interesse dello spettatore, minacciando di raccontare l'ennesima storiellina innescata da una menzogna, con la variante omosessuale. E invece con lo scorrere dei minuti i corpi si guadagnano il proprio spazio, l'ambiente li incornicia in maniera espressiva e anche il silenzio si carica di un senso che contribuisce a completare il lento sprofondare dei due protagonisti l'uno dentro l'altro, ognuno dentro se stesso. L'inganno che dà il via alla vicenda …

Leggi la recensione completa di Plan B

Cast

Damián Canduci Damián Canduci
Lucas Ferraro Lucas Ferraro
Manuel Vignau Manuel Vignau

Vai al cast completo di Plan B

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Plan B e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Plan B è: 03 Maggio 2011 (USA).

Roma 2009 - Presentato in concorso nell'edizione 2009 del Festival internazionale del Film di Roma.

Accoglienza

Attualmente Plan B ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Plan B è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Roma 2009, giorno cinque: la poesia avvolge il Festival

    Roma 2009, giorno cinque: la poesia avvolge il Festival

    Dalla tenera storia di un'amicizia tra due ragazzi che evolve in amore, ai versi della poetessa Cristina da Pizzano, cantati da Stefania Sandrelli al suo debutto dietro la macchina da presa, la quinta giornata del Festival di Roma s'ammanta di poesia. Tra gli eventi di oggi, anche un incontro con Asia Argento.

  • Recensione Plan B (2009)

    Recensione Plan B (2009)

    Il tono che i personaggi mantengono è fortunatamente pacato, lo script ci evita reazioni esagitate e voci grosse, scegliendo inoltre di rendere piuttosto labile la cocciutaggine machista nel rifiuto di accettare la cavalcata interiore delle proprie emozioni.