Plan B è un film del 2009 diretto da Marco Berger con Damián Canduci e Lucas Ferraro. Durata: 103 min. Paese di produzione: Argentina.
Bruno viene lasciato dalla sua ragazza; dietro l'espressione calma e indifferente, la sua mente progetta una fredda e dolce vendetta. Lei, una ragazza dalla mentalità moderna e aperta, continua a vederlo ogni tanto, ma ha un altro ragazzo, Pablo. Bruno diventa amico di Pablo, con l'intento di logorare la coppia, forse presentandogli un'altra donna. Ma, strada facendo, si presenta la possibilità di un piano B, ben più efficace, che finirà per mettere in dubbio il suo cinismo e la sua sessualità.
Abbandonarsi all'amore L'avvio di Plan B dell'argentino Marco Berger è parecchio stentato, sfibrato da una mancanza di budget che sembrerebbe confinarlo nel rischioso territorio dell'amatoriale. Anche la narrazione fatica a conquistare l'interesse dello spettatore, minacciando di raccontare l'ennesima storiellina innescata da una menzogna, con la …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Plan B è: 03 Maggio 2011 (USA).
Roma 2009 - Presentato in concorso nell'edizione 2009 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Plan B ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Plan B è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Dalla tenera storia di un'amicizia tra due ragazzi che evolve in amore, ai versi della poetessa Cristina da Pizzano, cantati da Stefania Sandrelli al suo debutto dietro la macchina da presa, la quinta giornata del Festival di Roma s'ammanta di poesia. Tra gli eventi di oggi, anche un incontro con Asia Argento.
Il tono che i personaggi mantengono è fortunatamente pacato, lo script ci evita reazioni esagitate e voci grosse, scegliendo inoltre di rendere piuttosto labile la cocciutaggine machista nel rifiuto di accettare la cavalcata interiore delle proprie emozioni.