Pistole nude 2003

N/D
4.0/5
La locandina di Pistole nude

Pistole nude è un film di genere Commedia del 2003 diretto da Eric Lartigau con Kad Merad e Olivier Barroux. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da D.N.C.. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Mais qui a tué Pamela Rose?
Data di uscita
20 Agosto 2004 (Italia)
4 Giugno 2003 (Francia)
Genere
Commedia
Anno
2003
Regia
Eric Lartigau
Attori
Kad Merad, Olivier Barroux, Gérard Darmon, Jean-Paul Rouve, Bénédicte Loyen, Lionel Abelanski, Julie Bataille, Manuel Le Lièvre, Greg Germain, François Cluzet, Alain Chabat
Paese
Francia
Durata
95 Min
Distribuzione
D.N.C.

Trama

La trama di Pistole nude (2003). Bullit e Riper, agenti dell'FBI, indagano sull'omicidio della spogliarellista Pamela Rose, avvenuto in una camera d'albergo. I due sono in frequente constrasto per i loro diversi metodi investigativi: a complicare il tutto, c'è l'ostilità della polizia locale del paesino dove la giovane è stata uccisa.

Cast

Kad Merad Kad Merad Richard Bullit
Olivier Barroux Olivier Barroux Douglas Riper
Gérard Darmon Gérard Darmon Phil Canon
Jean-Paul Rouve Jean-Paul Rouve Sceriffo Steve Marley
Bénédicte Loyen Bénédicte Loyen Ginger
Lionel Abelanski Lionel Abelanski Thomas Filbee
Julie Bataille Julie Bataille Pamela Rose
Manuel Le Lièvre Manuel Le Lièvre Luke Ribisi
Greg Germain Greg Germain Johnson
François Cluzet François Cluzet Gibson

Vai al cast completo di Pistole nude

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Pistole nude e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Pistole nude è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Agosto 2004 (D.N.C.); la data di uscita originale è: 04 Giugno 2003 (Francia).

Il sequel di Pistole Nude - Il film F.B.I. è un seguito di Pistole Nude, film comico-demenziale francese diretto da Eric Lartigau nel 2003. Il secondo film è stato diretto da Kad Merad, una delle due star comiche del franchise.

Accoglienza

Attualmente Pistole nude ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€5,210,000 (stimato)

Box-office Pistole nude (2003)

Critica

Pistole nude è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Fantafestival 2004

    Fantafestival 2004

    Dopo un'attesa più lunga del solito, l'ennesima edizione sottotono per quella che un tempo era tra le più importanti manifestazioni europee dedicate al cinema fantastico. Un coma irreversibile?