Pino Daniele - Nero a metà è un film del 2024 diretto da Marco Spagnoli con Miriam Candurro e Cristina Donadio. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Italia.
Il documentario è stato prodotto in occasione del decimo anniversario dalla morte del cantautore partenopeo Pino Daniele. Il titolo è preso in prestito dal terzo album dell'artista, rilasciato nel 1980, album che portò il cantante sul panorama del successo nazionale. Grazie a questo omaggio, ripercorriamo insieme la vita privata e quella professionale di uno dei musicisti più amati della musica italiana.
La voce di Pino Daniele, una panoramica a volo d'uccello su Napoli. La voce dell'artista e le immagini della città. Così inizia Nero a metà, il documentario prodotto e distribuito da Eagle Pictures nel decimo anniversario dalla morte del cantante partenopeo, per un'uscita evento di …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Le uscite Blu-ray di maggio 2025 con le recensioni di Bridget Jones - Un amore di ragazzo, Io sono ancora qui, We live in time - Tutto il tempo che abbiamo, September 5 - La diretta che cambiò la storia, Città d'asfalto, Pino Daniele - Nero a metà.
Un documentario che esplora la genesi musicale e l'arrivo al successo del cantautore, tra interviste esclusive, aneddoti e tante emozioni. In sala il 4, 5 e 6 gennaio in occasione del decennale dalla morte.