Tutti i contenuti su Philadelphia (1993): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Oscar, i momenti shock nella storia della cerimonia: gli episodi più clamorosi degli Academy Award, dalle invettive politiche alla storica gaffe di La La Land e Moonlight.
Tom Hanks, durante un podcast recente, ha spiegato come una canzone di Bruce Springsteen sia riuscita a trasformare una sequenza di Philadelphia in un momento iconico.
Tom Hanks spiega perché oggi il bisogno di autenticità nella rappresentazione gli impedirebbe di interpretare un personaggio come l'avvocato sieropositivo di Philadelphia.
Ecco una lista di 40 film che fanno piangere, tra i più commuoventi di sempre: da Le pagine della nostra vita a Il miglio verde, da Hachiko a Up, film d'amore ma non solo.
Molte scene intime di Philadelphia in cui comparivano Tom Hanks e Antonio Banderas sono state tagliate dalla pellicola dello studio cinematografico.
Il film Philadelphia fu ispirato dalla storia vera di Geoffrey Bowers, un giovane avvocato che lavorava per un importante studio legale di una multinazionale americana.
Stasera su La7, alle 21:15, va in onda Philadelphia, film diretto nel 1993 da Jonathan Demme, vincitore di due premi Oscar, tra cui quello per il suo attore protagonista: Tom Hanks.
In attesa della diretta esclusiva della Notte degli Oscar 2019, dal 19 febbraio all'11 marzo inizia una programmazione speciale con prime visioni da non perdere!
Il conduttore tv ha invitato i cittadini americani a inviare le proprie copie del film al Presidente per fargli capire l'importanza delle iniziative a sostegno delle persone con problemi di salute.
Il grande attore americano inaugura l'undicesima edizione della Festa del Film di Roma incontrando il pubblico all'Auditorium per l'assegnazione del premio alla carriera: un pomeriggio per ripercorrere le interpretazioni magistrali e i film indimenticabili di un talento purissimo che ancora non smette di stupirci.
Ripercorriamo la carriera del celebre attore afroamericano attraverso dieci personaggi da lui incarnati entrati con maggiore forza nell'immaginario degli spettatori.
In un momento in cui assistiamo impotenti a un fatto tragico dopo l'altro, e in cui il mondo intero sembra vivere una fase di incertezza e di rigetto del progresso, sentiamo l'urgenza, la responsabilità, di dare un piccolo contributo al dibattito ricordando alcuni film che ci hanno fatto crescere umanamente.
Da 'Che mi dici di Willy?' a 'Love for Life', passando per 'Philadelphia', 'Angels in America' e 'Rent': quanto è cambiato il modo di raccontare la malattia in trent'anni?
Uno dei pochi film in cui il compromesso fra il pubblico e il tentativo di portare sugli schermi una tematica per molti aspetti scottante, funziona senza scadere palesemente nel ridicolo.