Petit indi è un film del 2009 diretto da Marc Recha con Marc Soto e Eulalia Ramón. Durata: 90 min. Paese di produzione: Spagna.
Arnau, diciassette anni, vive con la sorella e il fratello alle porte di Barcellona, in una terra di nessuno circondata da autostrade e fili dell'alta tensione e costeggiata dal fiume Besos. Qui il ragazzo si dedica alla propria passione, il concorso di uccelli canterini, allevando fringuelli, verdoni e un cardellino che rappresenta tutte le sue speranze. Perché Arnau ha bisogno di soldi; sua madre è in carcere a Vad-Ras e lui ha intenzione di assumere un buon avvocato. Quando il suo uccellino diventa campione catalano, al ragazzo pare finalmente di vedere la luce, oltretutto lo zio gli ha rivelato che potrebbe guadagnare ancora di più con le corse dei cani. Ma Arnau dovrà presto fare i conti con la dura realtà.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Petit indi è: 30 Ottobre 2009 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Barcellona, Spagna
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: catalano e spagnolo.
Attualmente Petit indi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Petit indi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Nada scalda la serata locarnese con la sua voce roca, mentre il tenero romanzo di formazione catalano Petiti indi ci immerge in una dimensione malinconica e contemplativa e i documentari di Roberta Torre ci offrono uno spaccato delle borgate romane più periferiche.