Permanent Vacation è un film del 1980 diretto da Jim Jarmusch con Richard Boes e Ruth Bolton. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.
In una New York semideserta, in seguito a una guerra, il giovane Aloysius vaga per le strade imbattendosi in un ladro di automobili, un sassofonista, un attempato reduce di guerra e litigando in continuazione con la sua ragazza.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA Tribeca, Manhattan, New York City, New York, USA
Attualmente Permanent Vacation ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Permanent Vacation è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Con un film, Paterson, in competizione per la Palma d'oro e un documentario, Gimme Danger, proiettato nella sezione Midnight Screenings, Jim Jarmusch, pioniere del cinema indipendente americano, è tra i protagonisti più attivi di questa 69ª edizione del Festival di Cannes.